Nicki Ward-Abel

RGN, BSc (Hons), MSCN
Comitato direttivo e Comitato educativo MS NEED

Nicki Ward-Abel è docente e operatrice sanitaria specializzata in SM presso la Birmingham City University e l'ospedale Queen Elizabeth, Birmingham, Regno Unito, e lavora sia nel campo dell'educazione in qualità di professoressa associata esperta in SM sia nell'ambito della pratica clinica come infermiera specializzata in SM.
Ama il suo ruolo bivalente, avendo la passione sia per l'assistenza ai pazienti che per l'educazione. Organizza e gestisce moduli sulla SM di livello universitario e cura altri moduli di formazione sulle affezioni a lungo termine. Il suo ultimo conseguimento è stato un programma formativo "online" per diplomi universitari di pratica specialistica destinato a coloro che preferiscono un approccio educativo basato sull'e-learning.

Nicki ha un forte interesse nei temi legati alla sessualità e ha scritto un opuscolo incentrato sui problemi sessuali affrontati dalle donne affette da SM. Tale opuscolo è stato premiato dalla British Medical Association. Attualmente conduce un progetto di ricerca nazionale sull'efficacia dei gruppi di gestione dell'affaticamento.

Ha conseguito il diploma universitario in scienze infermieristiche presso la University of Central England. Ha ottenuto l'abilitazione da parte del Multiple Sclerosis Nursing International Certification Board. È stata autrice di diversi articoli sulla sclerosi multipla ed è membro del consiglio di redazione di MS in Focus. Fino a poco tempo fa è stata membro del Multiple Sclerosis International Certification Board (MSICB) ed è attualmente membro del consiglio dell'International Organisation of MS Nurses (IOMSN).

 

Dichiarazioni
Nicki Ward-Abel non ha nulla da dichiarare